Secondo una ricerca condotta da IPSOS, i podcast stanno proseguendo la crescita che li vede protagonisti da ormai qualche anno. Nel 2021 sono stati ascoltati ogni mese da una media di 9,3 milioni di italiani, con una crescita di circa un milione rispetto al 2020 e di circa 2,3 rispetto al 2019. Nonostante la percentuale maggiore di ascoltatori sia ancora rilevabile tra i giovani, a crescere, lo scorso anno, è stato prevalentemente il target degli adulti, dei laureati e dei professionisti.
Dopo tre anni di interruzione a causa della pandemia, tornerà a tenersi in presenza, dall’11 al 13 maggio, a Bologna, la ventiduesima edizione di Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza.
Il 12 aprile, il Consiglio Superiore della Sanità ha pubblicato un documento che ha come temi portanti l’importanza dell’utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale (Artificial Intelligence, AI nell’acronimo inglese) come strumento di supporto ai processi diagnostici e la necessità, per il nostro paese, di intraprendere un percorso che porti ad implementarne l’utilizzo.